Alessandra Olianas vince il concorso fotografico Food4Med

Italiano

Alessandra Olianas, studentessa ogliastrina, con una grande passione per la fotografia, ha vinto il concorso fotografico FOOD4MED Cibo e tradizione in Sardegna con l’opera “Foglie secche”.

La proclamazione ufficiale è avvenuta lo scorso 10 marzo 2016 a Beirut, in occasione dell’evento conclusivo del Progetto FOOD4MED, il Festival “Art culinaire et tradition en Sardaigne et au Liban”. dove sono state premiate le immagini più votate sulla pagina facebook del progetto sia per parte italiana che libanese. 

La studentessa ha ricevuto in premio una fotocamera digitale,  gentilmente concessa dall’Università Saint Joseph di Beirut e dall'associazione Assadakah Sardegna 

 

 

 

 

La cucina sarda sbarca in Libano con Food4MED

(ANSAmed) - BEIRUT, 10 MAR - La cucina sarda sbarca in Libano. Da oggi apre il Festival dedicato all'''Arte culinaria e tradizione in Sardegna e Libano''. A organizzarlo, l'Associazione Assadakah Sardegna e l'Università Saint Joseph di Beirut, nell'ambito del progetto ''FOOD4MEDFood for Mediterranean Exchange'', finanziato dalla Commissione Europea e dal Programma EuropeAid in Libano. Due le giornate di eventi: la prima, a Beirut, ospitata dall'Università Saint Joseph Campus delle Scienze Umane, durante la quale verrà presentato il libro di ricette ''FOOD4MED Cibo e tradizione in Sardegna e Libano'' e una mostra fotografica. Ad accompagnare il tutto, una degustazione di prodotti tipici. L'11 marzo, invece, a Taanayel nella Valle della Bekaa, nella sede dell'Ong Arcenciel a Taanyel, si replicherà con una mostra fotografica e una degustazione di piatti tipici realizzati da chef libanesi, palestinesi, italiani. FOOD4MED è un progetto di cooperazione che coinvolge la Sardegna e il Libano per promuovere la tolleranza attraverso lo scambio culturale nel settore culinario, contribuendo alla creazione e promozione delle condizioni ottimali per un confronto interculturale tra le culture mediterranee. (ANSAmed).

http://www.ansamed.info/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2016/03/10/l...

Italiano

FESTIVAL “ARTE CULINARIA E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO”

Italiano

Beirut 10 Marzo 2016

Taanayel 11 Marzo 2016

 

L’Associazione Assadakah Sardegna e l’Università Saint Joseph di Beirut organizzano il FESTIVAL “ARTE CULINARIA E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO”.

Il Festival prevede una due giornate di eventi:

10 marzo 2016, Beirut presso l’Università Saint Joseph Campus delle Scienze Umane, Rue de Damas, Beirut – h 18:00:

  • Presentazione del libro di ricette FOOD4MED - CIBO E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO
  • Premiazione del Concorso fotografico
  • Mostra fotografica

11 marzo 2016, Taanayel Valle della Bekaa, presso la sede dell’ONG arcenciel a Taanayel, Valle della Bekaa – h 11:30:

  • Mostra fotografica
  • Degustazione di piatti tipici realizzati da chef libanesi, palestinesi, italiani

Una delegazione composta dai collaboratori di Assadakah Sardegna e un cuoco sardo voleranno in Libano per partecipare alle attività conclusive del progetto.

Riaperti i termini del concorso fotografico FOOD4MED

Italiano

Assadakah Sardegna riapre i termini per partecipare al concorso fotografico “Cibo e tradizione in Sardegna e Libano” nell’ambito del progetto FOOD4MED. La nuova scadenza è fissata per il prossimo 8 gennaio 2016.

Le fotografie saranno esposte nella mostra dedicata alla cultura culinaria sarda e libanese organizzata in occasione del Festival della cucina tradizionale libanese previsto per il prossimo marzo 2016.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento e la documentazione allegata: 

 

Regolamento

Allegati

Concorso fotografico “Cibo e tradizione in Sardegna e Libano”

Italiano

Assadakah Sardegna e l’Università Saint Joseph di Beirut lanciano il concorso fotografico “Cibo e tradizione in Sardegna e Libano”. Giovani fotografi sardi e libanesi potranno raccontare la propria cultura attraverso la fotografia rappresentando i piatti, gli ingredienti e gli utensili tipici della tradizione culinaria dei due paesi.

Le immagini saranno votate dal pubblico di Facebook e i finalisti concorreranno per il premio finale in occasione del Festival della cucina tradizionale libanese previsto per il prossimo febbraio 2016 dove saranno esposte in una mostra dedicata alla cultura culinaria sarda e libanese. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 novembre 2015.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento e la documentazione allegata: 

Regolamento

Allegati